Eccoci! Anche nel 2017 continuiamo con la nostra abitudine di proporvi tutti i mesi le nostre piccole scoperte, sperando che possano esservi utili!

Sara

Le tisane Pukka

Ecco la tisana detox Pukka, la prima che ho assaggiato!

Buone in tutti i sensi! Le ho scoperte per caso da un’amica (Ciao Fede!) e prima mi sono innamorata della confezione, poi del sapore ed infine della loro filosofia. Pukka infatti propone tisane e the di ogni tipo, prodotti secondo la filosofia olistica dell’ayurveda. Se questo non basta ad intrigarvi, date un’occhiata alle loro confezioni, la grafica è accattivante e ogni scatola è davvero carina, stimola il mio istinto di riciclo e mi viene voglia di riutilizzarle per metterci i campioncini o le saponette da hotel nei cassetti, oppure per tutti quei piccoli oggetti di cancelleria che finiscono dispersi sotto fogli e fogli sulla scrivania… Tornando a Pukka, non solo gli ingredienti sono ottimi, le tisane pensate in maniera equilibrata, ma i prodotti sono biologici, etici, equosolidali e l’azienda è impegnata in un programma di rimboschimento per prevenire l’effetto serra. Sinceramente credo che ad una tisana non si possa davvero chiedere di più!

Pamela

Lavera Shampoo Rinfrescante per Capelli Grassi

Lavera ha deciso di farmi uno scherzetto: ha eliminato dai suoi prodotti lo shampoo menta e limone per capelli grassi. Dramma. Il mio shampoo preferito!!!! Sono sempre stata abbastanza metodica nello scegliere lo shampoo, soffro di forfora secca e una volta un parrucchiere mi ha dato un gran consiglio: quando trovi uno shampoo che la tua cute tollera bene non lo abbandonare, vedrai che la forfora non tornerà. E così era successo, ho sperimentato vari prodotti e trovato lo shampoo del mio cuore. Erano anni ormai che vivevo soddisfatta con una bella chioma lucida e la forfora sotto controllo… All’improvviso non si trova più…Ora dico, Lavera perché mi hai fatto questo? Io che ti finanzio da anni!!! Disperata tento quello che dovrebbe essere il sostituto: Lavera shampoo rinfrescante per capelli grassi con melissa e menta biologica. Sorpresa! É proprio buono! La forfora non é ancora ricomparsa, i capelli sono morbidi e lucenti, insomma mi piace molto! Unica pecca la profumazione, ha un retrogusto di chimico che non mi convince al cento per cento ma fortunatamente non rimane sul capello. Che dire, promosso a pieni voti, è riuscito (quasi) a prendere il posto del mio shampoo preferito nel mio cuore.

Giulia

Yoga per il collo e per la mandibola

“Eh???” Se è questa la vostra esclamazione dopo aver letto la mia scoperta del mese, bhe, vi capisco. È stata anche la mia. Come cavolo si può fare yoga alla mandibola? Mica è un braccio, una gamba. Eppure, care lettrici, si può. Per me è stata una rivoluzione perchè, soffrendo di mal di testa cronico, è importantissimo alleviare la tensione che si accumula sulla mandibola, sul collo, sulle spalle e in generale in tutti quei muscoli che tendiamo a tenere contratti manco fossimo nella savana e dovessimo fuggire da un leone affamato. Ma giustamente la natura non sa che siamo invece in un comodo ufficio riscaldato e ha lasciato che i meccanismi dello stress portassero le stesse conseguenze!
La cosa comoda è che vi servono davvero solo 10 minuti (anche al lavoro, per dire, durante una pausa) e dopo vi sentirete incredibilmente leggeri e rilassati, e la vostra povera mascella avrà un pochino di sollievo. Vi consiglio i video che a me sono piaciuti di più:

Lei è la mia preferita, come vi scioglie la mascella questo esercizio nessuno al mondo mai! Provate 🙂 Mi raccomando, mani pulite perchè dovrete manipolare la mascella anche passando dalla bocca!

Questo lo trovo molto completo per rilassare il collo, fa vedere tanti esercizi diversi (infatti è il più lungo tra quelli che vi propongo), alcuni particolari che non avevo mai incontrato prima d’ora.

Infine ho scelto anche un video italiano per chi avesse problemi con l’inglesi, lei è davvero brava e questo video è ottimo per il collo ma anche per le spalle, vi sentirete meno ingobbiti e meno oppressi dopo aver fatto questi esercizi.

E voi? Praticate yoga? Avete già sentito parlare di yoga per la mandibola e il collo? Come alleviate lo stress? 😀

Per i prossimi preferiti l’appuntamento è sempre a fine Febbraio!

Alla prossima
Sara, Pamela e Giulia

Se ti è piaciuto leggi anche:

I preferiti di Novembre
Cosa c’è nella mia borsa