Qualche anno fa (purtroppo non ricordo quando e non ho più trovato l’articolo!) Clio aveva fatto un gioco. Ci siamo divertite così tanto a farlo tra noi nella chat di whatsapp che abbiamo deciso di riproporvelo!
Il gioco in questione era “chi ci sarebbe nella mia classe?” ovvero quanti e quali personaggi famosi sono nati nel nostro anno e sarebbero stati quindi in classe con noi. Siamo nate tutte in anni diversi, quindi è stato molto divertente! curiose? Venite a giocare con noi!


Sara (1984)

Cavoli, che annata! Devo dire che non posso lamentarmi della mia vecchia classe… Se avessi avuto dei simili compagni la mia autostima sarebbe stata distrutta per sempre! (soprattutto per le compagne!)

Belen
La Caliente. Penso che Belen sarebbe stata troppo bella e provocante per essere tra le mie amiche del cuore. Niente di personale, ma al liceo avevo più amici maschi che femmine, e avere una compagna così “caliente” mi avrebbe sicuramente messo a disagio, io poi, che ero imbranata persa!

Avril Lavigne
L’alternativa. Cavoli credevo fosse più giovane di me, e invece! Siccome ero una gran casinara, abbonata agli ultimi banchi, agli ultimi sedili sul pullman, rigorosamente in ritardo e un po’ distratta… penso che avrebbe potuto rivelarsi una compagna preziosa con cui ridere e scherzare, e prendere in giro le compagne troppo “fighe”

Scarlett Jhoannson
La Sexy. Ora ditemi se non è ingiusta la vita. Comunque mi consolo pensando che alla sua età non ho neanche un terzo della sua cellulite, evviva! Come Belen, non sarebbe stato facile avere a che fare con una compagna di classe così sexy. Mi immagino già la coda dei ragazzi che avrebbe avuto e tutte le dichiarazioni in gita…A meno che non si fosse rivelata simpaticissima, difficilmente avremmo legato molto. Due mondi differenti.

Bianca Balti
La bella. Probabilmente avrei passato ore e ore di lezione a fissarla incantata, cercando di carpire i suoi segreti di bellezza, per poi arrendermi all’evidenza: contro la genetica non si può fare nulla. Sicuramente avrei cercato di ispirarmi al suo make up e ai suoi vestiti, rimaneggiando un po’ le cose a modo mio e combinando un gran pasticcio. Penso che mi avrebbe intimidita e non avrei “osato” fare amicizia con lei

Il principe Harry
Lo scalmanato. L’avventuroso principe  penso che sarebbe stato un ottimo compagno di malefatte e ci saremmo divertiti un sacco in ultimo banco insieme ad Avril. Fortunatamente non è tipo da far pesare i suoi natali (o almeno non sembra) e credo che ci saremmo fatti delle belle risatine sulla relazione tra suo fratello e Kate, come solo gli adolescenti sanno fare davanti a qualcuno un po’ melenso.

America Ferrera
La dolce. Sicuramente Con America mi sarei divertita e confidata. Sembra simpatica alla mano e per quanto carina, è molto distante dalle due panterone (la bionda Scarlett e la mora Belen) e dall’algida bellezza di Bianca. Credo che avrei condiviso volentieri con lei la merenda e le confidenze sulle mie cotte.

Jackson Rathbone (Jasper di Twilight)
Il misterioso. Penso che lui avrebbe avuto tutte le carte in regola per fare il bello e misterioso della classe, ma siccome non è il mio tipo, avremmo anche potuto essere amici. O forse ci saremmo rispettati. Di certo non gli avrei mai sospirato dietro. Me lo immagino con i capelli pettinati con il gel in pieno stile anni 90, a lanciare occhiate languide…

Martina Stella
La ex. Qui apro una parentesi. All’epoca dell’esplosione del suo successo, io ero alle prese con una famigerata ex del mio primissimo amore, di cui non sapevo nulla, se non che era bionda. Ebbene, io me la sono immaginata così per mesì, fino a che non l’ho incontrata e mi sono resa conto che non era affatto carina. Anzi.*
Inutile dire che non ho mai amato Martina Stella!

Kathy Perry
La coraggiosa. Avrei adorato letteralmente i suoi capelli e l’avrei ammirata molto per questo. Credo che avrei desiderato da subito essere sua amica e avrei cercato di entrare nelle sue grazie a tutti i costi. Se poi fosse andata d’accordo con Avril e America, saremmo state un quartetto perfetto di amiche in pieno stile “quattro amiche e un paio di jeans”, però meglio.

Andrea Casiraghi
Il Belloccio. Eccolo, l’altro bello e impossibile! Troppo “fascinoso”, credo che mi sarei limitata ad ammirarlo da lontano, soprattutto nella fase “capello lungo e fluente”. Mi sembra troppo distaccato (niente a che vedere con quel casinaro di Harry) e snob per poterci fare davvero amicizia. Anche se senza dubbio non mi sarei lasciata scappare l’occasione di guardarlo durante l’ora di educazione fisica… Ehm!

Bonus:
Chris Hamsworth
Il figo. Quello di un anno più grande, che di sicuro mi sarei precipitata a sbirciare ad ogni ricreazione, che avrei pedinato sul bus (sempre che non avesse il motorino) e che avrei guardato sospirando alle assemblee di istituto e nei corridoi, urlando nella mia testa “Scegli me, scegli me!”. Ecco. Credo di aver reso l’idea. Credo che gli avrei augurato una sonora bocciatura pur di averlo in classe!

*Che questo possa esservi da lezione: mai perdere tempo a rimuginare su un nemico sconosciuto. Magari sarà bella come Martina Stella (e magari, come nel mio caso, assomiglia invece di più a Miss Piggy dei Muppets!) ma se lui sta con voi, vuol dire che voi avete qualcosa che lei non aveva, siete più sexy, carine, intelligenti, divertenti o che ne so. Insomma, mai rimuginare. Se avete tempo per rimuginare e siete preoccupare, allora impiegatelo a farvi la piega, un bel makeup o ad abbinare per bene il vostro armadio per sembrare più magre in caso di incontri ravvicinati con il nemico!

 

Lo so che Chris ha un anno più di me.. ma mi sembrava ingiusto lasciarlo fuori per così poco! 😉

 

Pam (1982)

Mi sarebbe proprio piaciuto avere in classe alcuni di questi personaggi, ma nessuno potrà mai sostituire quelli che sono stati i miei più cari amici alle superiori, delle persone meravigliose che continuo ancora a frequentare ora, e a cui voglio un mare di bene e ne vorrò sempre.

Cobie Smulders
La Badass. Quella ragazza bellissima, con pochissimo trucco e sempre dal look molto naturale, la bella senza sforzo per intenderci. So che mi sarebbe piaciuta, mi piacciono le ragazze forti e un po’ maschiacce. Lei nella vita vera è stata molto forte, ha superato un cancro da giovanissima ed è una affermata attrice con due figlie. Ah, non dimentichiamoci che fa anche parte degli Avengers 😉

Eddie Redmayne
Lo svampito. Me lo immagino così, sempre con la testa fra le nuvole. Eddie ha quel sorriso dolce che ti viene voglia di dargli un abbaraccione e della cioccolata calda, perchè è un tenerone. Io probabilmente gli avrei fatto paura con il mio atteggiamento un po’ punk dell’epoca, ma so che se avessimo parlato anche solo una volta saremmo stati amici.

Alison Brie
La secchiona. Allison sarebbe stata la nostra Hermione, sempre con la mano alzata durante le lezioni, la prima a consegnare i compiti, con una collezione infinita di penne colorate e quadernini a fiori. Il mio contrario proprio, non ci saremmo neanche rivolte la parola, io perennemente vestita di nero e lei tutta rosa confetto.

Sebastian Stan
La cotta. Sebastian ha tutto quello che mi piace in un ragazzo, splendidi capelli scuri, occhi azzurri come il cielo e un sorriso stupendo. So che sarebbe stato (e lo è!) la mia cotta dal primo all’ultimo anno. E non mi avrebbe calcolato di striscio! Se fosse uscito con Scarlett della classe di Sara ,quelli due anni più giovani, sarei stata sì gelosa, ma li avrei shippati da impazzire! 😉
ndr: ogni riferimento alla coppia Vedova Nera /Winter Soldier è puramente casuale

Matt Smith
L’amico pazzo. Matt sarebbe stato il mio amicone, quello che ti coinvolge nelle mille avventure spericolate e al quale non avrei potuto resistere. Quando questo tipo di persona mi da il La mi faccio coinvolgere senza pensarci nelle peggio situazioni. Sicuro ci scappava il richiamo del preside!

Jamie Dornan
Lo psicopatico ma figo. So che lo avete avuto anche voi in classe uno così. Che non vuoi che ti parli perchè hai paura di finire a pezzi nel suo freezer, ecco, Jamie sarebbe stato proprio quel tipo. Un ragazzo silenzioso e introverso, di quelli che passa la ricreazione in cortile a fissare il vuoto, super intelligente, che con una sola frase ti fulmina. Non lo ammetteremo mai ma in fondo piaceva a tutte.

Natalie Dormer
La stronza. Natalie sarebbe stata la più sexy e la più stronza. Lei avrebbe avuto tutto e tutti quelli che voleva. Quelle che sono già donne dalla prima superiore, mentre tu sei una patata nerd vestita male. Avrebbe avuto la sua stola di ragazzine che volevano essere come lei e che facevano tutto quello che lei diceva. Quelle che quando mi presentavo con i capelli di colori assurdi avrebbero ridacchiato fra di loro scambiandosi occhiatine di disapprovazione e scherno.

William & Kate
I fidanzatini. William e Kate sarebero stati noiosi, perfetti e noiosi. Si sarebbero fidanzati al primo anno e avrebbero fatto coppia fissa tutto il liceo. Lui avrebbe fatto parte della squadra di calcio e lei avrebbe fatto il tifo ad ogni sua partita. Lei avrebbe messo su un club pomeridiano di qualcosa di noioso come il cucito e io non avrei mai partecipato.

in senso orario: Sebastian Stan, Cobie Smulders, Eddie Redmayne, Natalie Dormer, Jamie Dornan, Matt Smith, Alison Brie

Giulia (1992)

A quanto pare la generazione dei millenials non ha ancora offerto delle vere e proprie perle di capacità, a parte qualche doverosa eccezione, forse come me sono ancora impantanati all’università! Comunque scommetto che mi sarei divertita un sacco con questa gente:

Ezra Miller
L’alternativo. Sono sicura che sarebbe stato il mio compagno di banco e saremmo stati migliori amici, come lui ed Emma Watson nel film Noi siamo infinito (ve lo consiglio, guardatelo e tenete a portata di mano i fazzoletti!). È bello, intelligente, bravo a recitare, suonare e cantare, ha il fascino dell’alternativo ed è pure un potterhead incallito, che volete di più?

Miley Cyrus
La svitata. Sarebbe stata la ragazza simpatica ma un po’ eccessiva. Io che al liceo ero ancora timida e con parecchi complessi, l’avrei guardata da lontano, a volte approvandola a volte trovandola fuori luogo, ma sotto sotto invidiandola un pochino per il suo modo di fare sbarazzino!

Emily Ratajkowski
La fatalona. Se Pamela e Sara si lamentano delle loro compagne di classe, non so cosa dovrei dire io, che ho niente poco di meno che Emily “escile”  Ratajkowski! Scherzi a parte, credo che l’avrei ammirata da lontano (bella, intelligente, di successo e ammirata da tutti) ma saremmo stati due mondi troppo diversi per riuscire a parlarci.

Dylan And Cole Sprouse
I casinari. I mitici fratelli Sprouse, oltre a recitare fin da piccolissimi, infiammano Twitter con le loro esilaranti battute. Sono sicura che in classe sarebbero stati come Fred&George Weasley, sempre pronti a scherzare e fare casino. Mi piacciono!

Jack Gleeson
Il nerd. Il famigerato re Joffrey Baratheon è in realtà un mio coetaneo, e se leggete le sue interviste vi renderete conto di quanto sia simpatico, intelligente e appassionato. Al liceo sarebbe stato il nerd, quello che magari studia una materia sola ma la sa a menadito perchè lo fa per passione! Saremmo andati d’accordo e forse avremmo frequentato il club di teatro insieme.

Demi Lovato
La popolare. Demi sarebbe stata la ragazza conosciuta da tutti, amica di tutti, invitata alle feste di tutti (ma con qualche scheletro nell’armadio). Presumo l’avrei trovata un po’ noiosa e avrei preferito una compagnia più intellettuale 🙂

Cara Delevingne
La stramba. Cara sarebbe stata la mia amica dai-fallo-anche-tu, quella che ti convince a fare le cose folli. È quella strana ma anche figa. Sicuramente le avrei chiesto consiglio sulla forma delle mie sopracciglia!

Se ti è piaciuto leggi anche:

Il test MBTI: cos’è e come ti può aiutare
La scatola dei ricordi