Questa settimana abbiamo ricevuto una bellissima notizia: siamo state nominate da Ilenia di Il blog di I. per il Blogger Recognition Award! A parte ringraziare tantissimo la dolcissima Ilenia che ci segue e commenta da tempo per l’onore di essere state inserite nella sua lista, a parte fare i saltellini di gioia come il coniglio qui sotto, ci piace anche rispondere alle domande e passare a nostra volta il testimone segnalando i nostri blog preferiti.

Regole per partecipare

  • Ringraziare su blog e Facebook la persona che ci ha nominati
  • Scrivere un post per mostrare il premio di riconoscimento
  • Raccontare in breve com’è nato il proprio blog
  • Dare alcuni consigli ai nuovi blogger
  • Nominare 15 blog ai quali si vuole passare il riconoscimento
  • Lasciate un commento su blog e pagina Fb di chi vi ha nominato, allegando il link del vostro post

Com’è nato Skincare&Psicofarmaci?

Ne abbiamo già parlato qui, ma in breve il nostro blog è nato perchè un giorno, quasi per caso, abbiamo scoperto che sia Giulia che Sara avevano questo sogno nel cassetto. All’idea si è subito unita anche Pamela e così siamo partite. Quindi, il nostro blog è nato prima di tutto da una bella amicizia, quella che lega noi tre nella vita vera, e poi dalla voglia di condividere col mondo tutti i consigli e le idee che prima ci scambiavamo in privato. Abbiamo pensato: ma ciascuna di noi è utile alle altre due, perchè non dovrebbe essere utile anche ad altre persone? E così eccoci qui!

Consigli per chi vuole aprire un blog

Consigli ce ne sarebbe da dare tanti, ma per non annoiarvi secondo noi i più importanti sono questi: giocate d’anticipo, con tutto, con il calendario editoriale, con la scrittura dei post, prevedete feste e avvenimenti importanti, portatevi avanti il più possibile perchè c’è sempre la giornata no dove non riesci a combinare nulla! Poi, siate oggettive e accettate le critiche. Con noi 3 è facile, perchè siamo abituate a discutere tra di noi e a farci notare a vicenda le cose che non vanno, ma se siete da soli questo aspetto potrebbe mancarvi. Avere una persona che vi possa dire chiaramente che il vostro ultimo post fa schifo, se necessario, è illuminante per continuare a crescere. Per ultimo, imparate dai migliori. Noi stiamo crescendo tanto, non solo nei numeri che per fortuna aumentano, anche se lentamente, ma soprattutto nel nostro approccio che diventa sempre più professionale. Se avete un maestro ad indirizzarvi, potete evitare mesi di tentativi e prove andate male. Noi adoriamo Gioia Gottini e il suo fantastico gruppo Facebook, dove tantissime donne imprenditrici si danno una mano a vicenda!

Passiamo il testimone!

I nostri 15 blog preferiti, ai quali vogliamo passare il testimone, sono: Ambra Caramatti, Vanity Nerd, Trent’anni e qualcosa, Elvireadele, Enrica Crivello, Cecilia Lattari, Inizio Lunedì, La gatta sul tetto, Madesign, MissHaul, Moda per principianti, VioletaB, Vita su Marte, Il blog della Connie, My way blog.

Speriamo di avervi dato qualche spunto 😀
Torniamo domani con la solita programmazione!

Sara, Pamela e Giulia