Noi della redazione di Skincare&Psicofarmaci stiamo lavorando per voi in questo momento, abbiamo un sacco di novità in serbo per il nuovo anno! Allo stesso tempo non volevamo lasciarvi ad annaspare nel vuoto alla ricerca degli ultimissimi regali di Natale! Abbiamo quindi deciso di offrirvi una raccolta dei nostri migliori post di consigli, per aiutarvi a completare la vostra lista. Ormai lo sapete che noi di Skincare&Psicofarmaci ci teniamo a spuntare le liste!

Ecco quindi le nostre idee regalo, alcune le troverete nei negozi, altre su Etsy o sui siti delle aziende, mentre per altre dovrete sbrigarvi e affidarvi ad Amazon prime, pregando che il patrono dei corrieri assista il vostro pacchetto!

Regali per l’ecologista:

Cosa c’è di meglio di una borraccia per il pranzo in ufficio o per le gite della domenica? Ecologiche ed economiche!

Regali per una persona sportiva:

Le borracce di cui sopra sono una buona idea, soprattutto i modelli leggeri in metallo o in plastica. Se Pratica Yoga valutate uno di questi accessori: dai pensierini ai pensieroni, sembra incredibile quante idee ci siano!

Regali per una persona romantica:

Anzichè scegliere i soliti cofanetti un po’ tristi di profumeria, se sapete che l’interessata ha una vasca da bagno, provate queste cose deliziose che ci ha suggerito Giulia di recente!
Non ha la vasca, oppure non è tipo da saponi sofisticati? Se ama il the, ecco una serie di idee fantastiche per varie fasce di prezzo!
L’autunno è la sua stagione preferita, oppure è stata travolta anche lei dal trend delle volpine? Ecco una wishlist intera di prodotti artigianali su etsy!

Regali per chi ama il Make-Up:

Ci sono vari livelli: se la vostra amica è già un’espertona, date un’occhiata qui. Se invece è alle prime armi, magari è la vostra sorellina o cuginetta, aiutatela a comporre un buon beauty base scegliendo qualche prodotto di qualità per lei. Se quello che le manca è un buon assortimento di ombretti, provate una palette componibile!

Regali per la fissata di Skincare:

Categoria simile ma non identica a quella soprastante, il vero mantra per lei è “skincare routine” e potrebbe benissimo essere una ragazza completamente acqua e sapone. Ciò non toglie che ami creme, cremine, sieri, saponi ecc… Se è amante dei prodotti italiani ed ecobio, provate a regalarle un prodotto domus olea, ce ne sono di tutti i tipi e noi ci siamo trovate benissimo! Se ha la pelle grassa, valutate se possa servire di più un prodotto per una Skincare estiva o invernale, mentre se il suo cruccio sono i punti neri, prendete in considerazione i cerottini coreani in tre step. Se ha passato i 30, pensate a dei cerottini per il contorno occhi oppure ad un siero. Se ha capelli riccissimi e non riesce a gestirli, sbirciate qui.

Regali per l’appassionata di libri:

Qui potete davvero spaziare per genere. Se ama i classici ma li possiede già tutti, provate il diario di Mr Darcy, oppure la bambinaia francese. Se è appassionata delle graphic novel di Zerocalcare ma ha già l’intera collezione, provate Residenza Arcadia, una storia un po’ surreale e commovente, uno stile agrodolce davvero intenso! Se ama i libri con storie misteriose e gli intrecci a matrioska, la Nave di Teseo è la storia giusta. Costa un po’, ma farete davvero un figurone (Tanto per dirne una, questo è il mio regalo da me, per me sotto l’albero di Natale! 😉 ). Se le piacciono i gialli ed è una persona a cui fate spesso regali, potete provare con L’Allieva, storia di una ragazza che sta diventando medico legale e con più abilità nel farsi i fatti degli altri che il suo lavoro. Essendo una serie, potete scegliere se regalare il prossimo ad un compleanno o fare il “regalone” tutto in una volta.

Regali per l’amica minimalista:

Il loro motto è quasi sempre “esperienze, non oggetti!”.  Andate quindi sul sicuro e regalate loro una smartbox, oppure fatevi fare un buono dalla vostra estetista di fiducia per un trattamento che sapete possa esserle utile. A volte sono piccoli piaceri che si considerano superflui e non ci si concede, ma che si fanno volentieri se regalati da qualcuno.

Regali per la viaggiatrice avventurosa:

Che sia tenda od ostello, nulla la ferma. Ecco una serie di cose utili per chi non viaggia solo in hotel da quattro stelle in su!

Regali per l’amante dell’organizzazione:

Se avete un’amica super organizzata che ancora non è malata di agendite, acquistatele un planner: ce ne sono di tutti i prezzi, forme e colori, dai più seri, adatti alla manager in carriera, fino a quelli colorati ed economici, per vedere se è l’oggetto che fa per lei. Corredate di penna in nuance e refill personalizzati se volete strafare!
Ha già un’agenda? Se si lamenta sempre dell’organizzazione della famiglia, della gestione delle bollette o altro, e siete sicure che in casa sua ci sia almeno un angolino da potere dedicare a questa cosa, fate un giro da Ikea e Maison du monde, scegliete qualche pezzo che si adatti al suo stile e regalatele un centro di comando! (Ricordate di tenere lo scontrino, in caso volesse scegliere altri colori o dimensioni)

Regali per l’amica che è appena andata a vivere da sola:

Probabilmente è ancora sprovvista di molte cose, ma se sta ancora faticosa montando i suoi billy ikea, potreste pensare ad un regalino davvero orginale. Certo, serve un po’ di confidenza, ma un piccolo set di attrezzi di buona qualità può aiutare più di quanto non si pensi!

 

Se ti è piaciuto leggi anche:
Wishlist per i regali di Natale 2017
Regali di Natale innovativi per bambini