Oggi è il giorno più romantico dell’anno e anche noi di S&P vogliamo essere sdolcinati a modo nostro! Abbiamo raccolto 5 episodi + 1 speciale a tema San Valentino.

1- New Girl: Il Trench (S02E15)

In New Girl ci sono vari episodi dedicati al giorno di San Valentino, ma ho voluto scegliere una delle puntate più romantiche dell’intera serie. I ragazzi si ritrovano con la serata rimorchio rovinata da Jess, e decidono comunque di non perdersi d’animo e divertirsi a casa. Durante il loro mitico gioco True American Jess e Nick si ritrovano intrappolati costretti ad un bacio che il ragazzo si rifiuta di darle. Si spiegherà alla fine come mai, ed è uno dei momenti più batticuore dell’intera serie.

2- Orange is the new black: Puoi avere una pizza (S02E06)

Una puntata di San Valentino straordinaria, che mostra il punto di vista ironico e realistico delle donne di Litchfield sull’amore, intervallato dalla storia intensa di Poussey e dall’intolleranza dei suoi genitori verso la sua omosessualità.

3- Friends: Un rito per San Valentino (S01E14)

Perfetta puntata di San Valentino per Friends, in cui troviamo le ragazze deluse dagli ex partner pessimi che decidono di affidarsi ad un rituale per non incontrarne più in futuro, Chandler ci ricasca con Janice e Ross incontra la sua ex moglie ad un imbarazzante cena romantica con la vicina, dimostrandole che anche dopo il divorzio comunque l’amore e l’affetto che prova per lei sono immutati.

4- Outlander: The wedding (S01E07)

Ho scelto Outlander per il più piccante fra gli episodi scelti, racconta la giornata del matrimonio fra Claire e Jamie, costretti a sposarsi per salvare lei dalle grinfie del cattivissimo Black Jack Randall. I due che ancora non si conoscono bene e non sono innamorati, passano la serata fra racconti della propria vita e una tangibile attrazione… da cardiopalma!

5- How I meet your mother: La pagina finale: Parte 2 (S08E12)

Il così detto The Robin, il capitolo finale del Playbook di Barney utilizzato per chiedere a Robin di sposarlo. L’ho trovato di un romanticismo eccezionale e non banale. Bizzarro e commovente al tempo stesso. Perchè devo ammetterlo, io sono e sempre sarò #teambarney

MENZIONE SPECIALE -Sense8: Isolati in superficie, ma connessi nel profondo (S02e06)

Questa puntata ha la menzione speciale per vari motivi: Sense8 è un telefilm bellissimo e racconta una storia che va oltre all’amore di coppia. Racconta l’accettazione di se, condanna la discriminazione e rappresenta quello che c’è di speciale in tutti noi: che tu sia uomo o donna, etero o gay puoi realizzare quello che desideri della tua vita. In questa puntata vediamo Lito accettare in pieno la sua omossessualità come figura pubblica. La scena del gay pride è sia commovente che straordinariamente gioiosa e spettacolare. Come dovrebbe essere ogni storia d’amore.

Se ti è piaciuto leggi anche:

Tre film d’amore non banali
Come sopravvivere ad una relazione a distanza

Architetto ed esperta di storia del Westeros.
Ama: i tatuaggi, la musica dei The Cure, giocare il guerriero a D&D e nuotare (male).
Odia: le cose brutte, quando nei film salgono sul letto con le scarpe, i dolci senza il cioccolato e le sopracciglia sottili.