Tempo di vacanze e per me tempo di staccare il cervello. In questo periodo la mia vita è stata totalmente assorbita dal lavoro, e devo ringraziare le mie compagne di redazione Sara e Giulia se Skincare e Psicofarmaci non ha avuto uno stop improvviso per un paio di mesi, senza di loro la baracca non sarebbe andata avanti proprio. Invece tra chat lunghissime lette al volo 10 min prima di andare a dormire e messaggi vocali mai ascoltati (di cui mi hanno fatto un grandissimo riassunto pazientemente) il nostro piccolo progetto per il blog sta andando avanti. Vi dico solo che il 25 Luglio, per il secondo compleblog, ci sarà la nostra prima vera e propria diretta Instagram, dove ci faremo vedere, ci racconteremo e vi racconteremo quali sono le novità che abbiamo in serbo per voi! Quindi, se non lo fate ancora, seguiteci su la nostra pagina Instagram, e collegatevi mercoledì sera per una chiacchierata live!

Ma torniamo al tema del post, i miei attori british preferiti! Ossia, non ho voglia di scrivere di cose serie e dedichiamoci ad un po’ di petteguless, manzitudine e gnocchitudine! Come ben sapete noi di S&P adoriamo i period drama, Jane Austen, i telefilm inglesi e la regina Elisabetta. Galvanizzata dal mio recente viaggetto a Londra ho deciso di stilare una lista degli attori inglesi che ho più a cuore, e portarvi dritti dritti con me nel fandom più estremo!

Tom Hiddleston

credits: media.glamour.com

Via il dente via il dolore, partiamo da lui. Con Tom è stato amore a prima vista, l’incarnazione del Gentleman per eccellenza, il bello dal cuore d’oro. Di formazione teatrale classica ci ha fatto innamorare citando Shakespeare durante le interviste, ci ha commosso con il suo impegno come ambasciatore Unicef per il Regno Unito, ci ha reso fiere con le sue dichiarazioni spiccatamente femministe. Tom è un attore eccezionale, ma a mio parere un filo sfortunato nei ruoli. Sembra che i progetti che gli vengono affidati siano la maggior parte dei flop, anche se lui li interpreta magistralmente. Partendo proprio dal suo ruolo più famoso: Loki nel MCU. In Avengers del 2012 ci ha regalato il villain perfetto, ma da quando la produzione ha capito che Loki piaceva a tutti e che il suo era uno dei personaggi di maggior successo, sembra che per sfruttarlo al massimo sia diventato quasi una macchietta. E il peggio lo ha avuto in Thor Ragnarok (a dirla tutta l’intero film è proprio una schifezza!) dove il povero Loki viene ridotto ad un mero espediente comico. Povero Tom! A questo si aggiungono le sue ultime dichiarazioni in cui parla di volersi prendere una pausa e il cambio di look che a mio parere proprio non gli dona… sembra proprio un altra persona. Tifiamo tutti per te Tom, ti vogliamo splendente e in forma come una volta!

Olivia Colman

credits: blog.screenweek.it

Probabilmente non conoscevate il suo nome ma la avete vista ovunque. Olivia è una di quelle delle attrici inglesi come il prezzemolo, sta su tutto! Negli ultimi giorni è sulla bocca di tutti grazie alle prime foto ufficiali (questa qui sopra) divulgate della terza stagione di The Crown, dove la Colman sostituirà la bravissima Claire Foi nei panni della Regina Elisabetta. A me sembra perfetta che ne dite? I personaggi di Olivia nella sua carriera sono sempre molto interessanti, donne forti e determinate. L’ho adorata in Broadchurch e The Night Manager (con Tom Hiddleston!), due telefilm che consiglio vivamente!

David Tennant

credits http://iv1.lisimg.com

Il decimo dottore, è partito tutto da lì. Tennant è uno dei miei attori preferiti ever. Il suo accento non è proprio proprio british ma si sente una marcata nota scozzese, in quanto suo paese di origine. Infatti Tennant è un cognome acquisito, scelto da lui ad emulazione del cantante dei Pet Shop Boys, per questioni legali con il sindacato britannico degli attori. In realtà nasce con il cognome McDonald. David è sia un attore che un doppiatore eccellente. Ha carisma e classe da vendere, e vogliamo parlare dei suoi capelli? Dovrebbero essere partimonio dell’umanita! A parte Doctor Who i suoi più grandi successi sono stati Broadchurch (vedi sopra) e Jessica Jones dove interpreta un eccezionale Killgrave. Se volete sentire tutta la sua scozzesità guardate la nuova serie dei Ducktales in lingua originale, lo troverete nei panni di Paperon de Paperoni!

Jenna Coleman

credits bloximages.chicago2.vip.townnews.com

Rimaniamo in tema Doctor Who! Jenna Coleman ha fatto successo nei panni di Clara, una delle companion più amate degli ultimi tempi. Ma noi fan delle serie in costume siamo stregate dalla sua interpretazione in Victoria, il telefilm che ha riempito lo spazio vuoto nel nostro cuore lasciato da Downton Abbey (a proprosito! avete visto che esce il film?). Storie d’amore e di nobiltà, intrighi e merletti. E mi ha conquistato! Adoro Jenna, è una bellezza particolare e molto fine, una ragazza molto minuta ma bellissima, dal carisma prorompente. E la shippiamo anche nella vita reale infatti è felicemente fidanzata con il suo coprotagonista della serie, e sono una coppia bellissima!

Aidan Turner

credits media.immediate.co.uk

Rimaniamo nella zona period drama e parliamo di Poldark. Aidan aveva già conquistato il mio cuoricino grazie ad una vecchia serie semisconosciuta, ma molto molto carina, chiamata Being Human: un vampiro, un lupo mannaro e un fantasma convivono come in Friends. Spettacolare! Il suo ruolo più famoso è quello del nano Kili nel Lo Hobbit, dove hanno portato sullo schermo la storia d’amore interrazziale più criticata di tutti i tempi con l’elfa nonc’eraneancheneilibri Tauriel (confesso, li shippavo!). Aidan sullo schermo ha carattere da vendere e quell’aria da cattivo ragazzo che ci piace tanto. <3

Emilia Clarke

credits wallpaperclicker.com

Il mondo è diviso a metà fra chi la odia e chi la ama. Io la amo. Stiamo parlando della Khaleesi, l’unica e inimitabile. Emilia ha avuto grazie a GOT un successo mondiale, e la sua carriera è all’apice. Io la trovo dolcissima e dal sorriso contagioso, una attrice preparata e capace, bellissima e sopratutto non stereotipata. Il fatto che pochissimi anni fa sia stata nominata come donna più sexy del mondo non avendo un fisico paragonabile a quello degli angeli di Victoria Secrets per me la dice lunga su come, un minimo, il mondo stia cambiando.

Martin Freeman

credits cinemamonamoursite.files.wordpress.com

Sherlock è un icona inglese per la tv, ma ho deciso di inserire il suo collega Watson a rappresentare la categoria nella mia piccola lista. Martin Freeman è un attore di primo ordine. Benedict Cumberbatch non avrebbe potuto reggere la parte senza un compagno così grandioso, così sfaccettato come lui. Un altro ruolo in cui ho adorato Martin e quello come protagonista de Lo Hobbit, di cui parlavamo poche righe sopra, ho amato il suo Bilbo. Anche se i film della saga avevano delle pecche il suo personaggio poteva reggere da solo l’intera trilogia!

E voi, quali sono i vostri attori preferiti? Li seguite sui social? Fatemi sapere nei commenti!

Se ti è piaciuto leggi anche:

Dieci ricette iconiche della tv che avresti sempre voluto assaggiare
Chi ci sarebbe stato nella nostra classe?