Come è nato il blog Skincare&Psicofarmaci?

 

Siccome nella chat Nerd (di cui non vi sveleremo il nome…!) c’erano anche dei ragazzi e non volevamo ammorbarli con questioni di skincare, makeup e tormenti “capellosi” un giorno abbiamo creato una chat su whatsapp, chiamandola Skincare&Makeup. Quasi subito però, non si sa come (la leggenda narra che fosse per colpa dei problemi di insonnia di Pamela… ) il nome della chat cambiò in Skincare&Psicofarmaci. Da lì iniziammo a riversare i nostri dubbi, consigli, problemi, piccole scoperte e buoni propositi Makeupposi del tipo “Non comprerò più rossetti!” – seeeee – o anche “Voglio finire tutto quello che ho prima di comprare altri prodotti” – Certo, certo… – Insomma la chat dove ci organizzavamo per giocare di ruolo divenne un posto molto triste e pieno di comunicazioni di servizio. Lo scopo per cui era nata, forse, ora che ci penso.

Un giorno Giulia se ne spuntò chiedendo qualche consiglio. Voleva aprire un blog, ma di Lifestyle, perché una categoria sola le stava stretta. Iniziammo a proporre nomi di tutti i tipi. Numeri di fermate dell’autobus, nomi di animali, di cibi… Però boh. Niente.

Poi qualcuno disse “Skincare&Psicofarmaci è un bel nome, no?” “Sì sì… In effetti suona bene! Perché non lo facciamo tutte insieme?” Da lì venne fuori che in effetti Pamela stava iniziando un periodo di transizione lavorativa e aveva molto tempo libero, mentre Sara accarezzava da un po’ l’idea di aprire un blog ma la paura di non avere abbastanza tempo per gestirlo l’aveva frenata. Ecco. Un piccolo miniblog nell’iperuranio dei blog!

Da lì decidemmo le “aree” in cui ci sentivamo competenti e che volevamo affrontare, quello di cui volevamo parlare e più o meno chi avrebbe fatto cosa.

Da quel giorno ad oggi sono passati svariati mesi in cui abbiamo progettato, scritto come matte, chiacchierato fino a tarda notte facendo il test kibbe anziché occuparci delle categorie e dei tag, fotografato prodotti, comprato una valanga di cosmetici con l’angelica giustificazione “Voglio recensirlo per il blog!” , tormentato fidanzati, incuriosito amici ed infine, un pezzo alla volta, abbiamo costruito questa piccola (per ora, speriamo!) casetta.

Speriamo che voi vi divertiate a leggerlo quanto noi ci stiamo entusiasmando a scriverlo, che i consigli che vi daremo vi possano essere utili e che le recensioni vi permettano di fare acquisti migliori.

 

Giulia, Pamela, Sara.