Come ogni mese vi raccontiamo cosa ci è piaciuto in questo periodo.

Pam:
Eutimo Oli Essenziali

Discaimer: Non sono un dottore, queste non sono prescrizioni mediche!

Eutimo Oli Essenziali

Eutimo Oli Essenziali

Per me Ottobre coincide con i primi mal di gola/raffreddori, capita che le prime giornate fredde mi colgano di sorpresa, io vestita ancora in tema l’estate sta finendo mentre ci sono 10 gradi in meno del giorno precedente e di solito sono in scooter.  Dallo scorso inverno, su suggerimento della suocera, ho iniziato ad utilizzare queste gocce di olio essenziale, che vengono descritte come “una miscela balsamica di oli essenziali deterpenati. E’ utilizzabile sia per uso interno che esterno ed ha un’azione immunologica. Stimola la produzione di linfociti e rende l’organismo più pronto a respingere le aggressioni batteriche“. (io non sarei riuscita a dirlo meglio)
Per il mal di gola utilizzo la combo con il miele, un bel cucchiaino colmo con 2-3 gocce sopra, e giuro che l’effetto calmante è abbastanza immediato, in più grazie all’eucalipto sa di quella caramella che mangiavo da piccola con la confezione gialla e nera a pois, la mia preferita.
Per il raffreddore invece trovo miracoloso fare i fumenti con acqua calda e qualche goccia di Eutimo. Libera subito le vie respiratorie, e aiuta a una guarigione più veloce. Se poi avete una pelle tendente ai punti neri come me potete abbinare i fumenti ad una bella pulizia del viso eliminando i punti neri grazie all’effetto del vapore che apre bene i pori, perchè sì raffreddate ma con una bella pelle sempre!

Giulia:
Phon da Viaggio Braun Satin Hair 1

 voglio anche io la borsa in pelle!

voglio anche io la borsa in pelle!

Ho comprato questo piccolo phon da viaggio della Braun con lo scopo principale di usarlo in palestra. La mia palestra, purtroppo, è sprovvista di phon o getti di aria calda di alcun tipo, per cui ne avevo proprio bisogno – ma diciamoci la verità: anche quando ci sono lasciano molto a desiderare. Meglio avere il proprio phon personale, secondo me. Io in realtà non mi lavo i capelli nello spogliatoio (troppi, lunghi e RICCI, ci metterei una vita) ma tra movimento e doccia i miei poveri capelli si beccano una quantità di umido notevole e rischio di uscire dalla palestra con un’aureola di crespo non indifferente. Per ovviare al problema ho bisogno di asciugarli un pochino e quindi mi sono buttata su questo phon piccino picciò ed avevo sinceramente paura: la scelta del phon è un tasto delicato e avevo il timore di finire con più crespo ancora.  Fortunatamente, questo Braun si comporta più che egregiamente! È piccolo, compatto, pieghevole, ha due livelli di velocità e il beccuccio per la piega compreso nella confezione. La temperatura non si può cambiare ma è giusta, nè troppo fredda nè troppo calda.
Mi hanno convinta nella scelta il prezzo (costa solo 15 euro) e il fatto che fosse ad infrarossi – radiazioni che come i famosi “ioni” permettono una asciugatura migliore e più delicata. Sono completamente soddisfatta e non vedo l’ora di testarlo anche in vacanza per un’asciugatura “completa”!

Sara:
App Il Mio Calendario Mestruale

ciclo-sara-app

Questa app vi permette di tenere traccia del vostro ciclo mestruale. Potete segnare il primo giorno di mestruazioni, ogni giorno mettere l’intensitá del flusso, umore, sintomi di varia natura e peso. Quest’ultima cosa può aiutarvi non solo a monitorare la dieta, ma anche a non allarmarvi se dopo l’ovulazione la bilancia segna un chiletto in più. È tutto normale!
Se i sintomi o le funzioni predisposte non fossero sufficienti o adeguate alle vostre esigenze, potete anche inserire delle brevi note. È possibile anche impostare l’app perchè vi segnali l’inizio dell’ovulazione o delle mestruazioni ma vi sconsiglio caldamente di utilizzarlo come sistema contraccettivo perchè è pur sempre un’app che si limita a fare dei calcoli matematici sui vostri cicli precedenti e a darvi delle previsioni che potrebbero rivelarsi errate se per sbaglio il vostro ciclo dovesse diventare irregolare per qualsiasi motivo. Altra funzione interessante, è quella che vi permette di segnare i vostri rapporti, se protetti o no. In maniera retroattiva (cioè quando ormai sarete nel ciclo successivo) vi permetterá di capire in quale fase eravate.
Riassumendo è un’app molto carina che vi permette di controllare il vostro ciclo. Se siete metodiche vi piacerá. Se non lo siete ma volete per qualsiasi motivo avere un promemoria di ciò che vi succede o semplicemente imparare a conoscervi meglio, vi sará molto utile. Non vi servirá fare calcoli o segnare in maniera certosina su caselline il vostro ciclo, vi basterá ricordarvi di inserire i giorni su cellulare!

Se ti è piaciuto leggi anche:

I preferiti di settembre
5 app per studiare al meglio