Domenica sera noi admin abbiamo partecipato ad una festa in maschera molto particolare, il tema era legato ai romanzi di H. P. Lovecraft e all’epoca in cui sono ambientati, il mondo del proibizionismo, dei gangster e dei club jazz.
La festa era ospitata dai fantastici ragazzi dell’associazione NarraZena ,organizzatori di eventi e storyteller, che hanno animato la serata con due diversi “giochi” di narrazione che hanno coinvolto tutti i partecipanti.

la bellissima Francine!

Il primo gioco era legato al mondo di Chtulhu, quattro personaggi a turno hanno raccontato la loro storia (in maniera eccezionale) i toni passavano dal noire al sovrannaturale al mitologico, e uno dei narratori aveva nascosto nel suo racconto un particolare legato ad un racconto di Lovecraft, che i partecipanti dovevano individuare e votare.
Il secondo gioco era la classica cena con il delitto, una scena del crimine e un interrogatorio di cinque sospettati. Dagli indizi andava individuato il killer e il movente.
La serata si è poi conclusa con la premiazione della miglior maschera proibizionismo (e la nostra Giulia è arrivata seconda!) e la miglior maschera Chtulhu (e il nostro amico Federico ha vinto a furor di popolo!)

i vincitori del contest miglior maschera

L’atmosfera è stata veramente piacevole, la serata organizzata per il meglio in ogni particolare e i giochi divertenti! Se siete di Genova o in zona consigliamo vivamente di partecipare alle serate di questo bravissimo gruppo, trovate tutte le info sulle future data nella loro pagina facebook.

se ti è piaciuto leggi anche:
recensione Dirk Gently’s su Netflix
recensione Penny Dreadful