Aprile è quasi finito, e noi siamo puntuali con i preferiti del mese.

Pam

La nostra escape room era a tema Goonies

Anche se sono in circolazione da un po’ non avevo ancora provato questa esperienza fighissima: le escape room!!! Io che sono una mega nerd della peggio specie, come era possibile che non avessi ancora provato? Per chi non sapesse cosa è una escape room una veloce spiegazione: è un gioco live, il cui scopo è “evadere”, per farlo  bisogna risolvere una serie di enigmi utilizzando esclusivamente gli indizi e gli oggetti che si trovano nella stanza. Venerdì sera per il compleanno di mia sorella, che è una drogata di questi giochi, abbiamo provato a Genova Evasione, la escape room a tema Goonies e con un gruppo di amici, anche loro un po’ nerd, ci siamo cimentati in questa impresa. Posso dirvi solo che mi sono divertita tantissimo, gli enigmi erano ben congegnati, di diverso tipo e molto attinenti al tema. I riferimenti al film erano parecchi, e l’atmosfera veramente ricca di particolari. Promossa a pieni voti, consiglio a tutti di provare un escape room per una serata diversa.

Sara

Lo so che da me ormai vi aspettate esercizi ginnici ed integratori, ma non di solo sport (!!!) vive la donna.. Aehm. Questo mese il mio “prodotto” top è…  Il cornetto peanut butter love di Algida! Un goduriosissimo gelato. Io devo dire che non sono una fan dei gelati confezionati, preferisco il classico cono in gelateria, ma tra quelli reperibili al supermercato il cornetto è uno tra i miei preferiti! Non appena è capitato che facesse la spesa il mio fidanzato, si è presentato a casa con questa confezione nuova fiammante (giustificazione: “perché tu compri solo verdura” e vi giuro che no, non è vero, ma tant’è…) e niente. Se amate la morbidezza cremosa del cornetto Algida e il sapore non troppo dolce delle noccioline questo cono vi conquisterà! La qualità è la classica Algida, e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita: in genere questi gusti nuovi “sensazionalistici” mi deludono sempre un po’, vuoi per la resa sintetica dei gusti, vuoi perché i gelati artigianali (quelli veri, che sanno di crema e latte e cose buone, non quelli fatti con le polverine superchimiche dove il pistacchio ha un color fluo… io sono una di quelle che se il pistacchio ha una sfumatura di verde che non le aggrada fa dietro front e piuttosto niente…) sono diversi per consistenza e sapore. Beh questo è buono. Il gusto non è proprio “pesante” come se fosse vero burro d’arachidi ma appena più leggero, il che lo rende anche più estivo a parer mio, e allo stesso tempo non ha un sapore strano, né retrogusto rancido, né sintetico. Buono, promosso!

eccolo, in tutto il suo splendore! Purtroppo la Algida non mi ha inviato nessun campione dimostrativo perché io lo recensissi ma ehi, Algida, sei ancora in tempo, l’estate non è neanche iniziata!

Giulia

un’idea di come si presenta l’app

Come al solito devo passare per la patita di app che prova ogni cosa possibile e immaginabile… anche se in fondo un po’ di verità c’è! Per questo mese vi voglio consigliare un’app che ho scoperto da poco, si chiama Podcast Republic (purtroppo solo per Android, qui) e serve… bhe, ad ascoltare podcast! Trovate indicizzati già tantissimi programmi radio e podcast indipendenti e ovviamente potete anche scaricare da internet quelli che magari non sono presenti e usare l’app solo per ascoltarli. Mi piace perchè mi permette di sfruttare in maniera intelligente i viaggi in autobus, che sono il mio tormento perchè non sono una di quelle persone che riesce a leggere in mezzo a curve e schiacciata dagli altri passeggeri (beato chi ci riesce!). Per ora mi sono iscritta a qualche trasmissione interessante in particolare della Rai, e ho iniziato ad ascoltare con piacere il programma di qualche mese fa “Tolkien – un viaggio inaspettato” curato da Loredana Lipperini e Arturo Stàlteri. Se vi interessa il Professore e volete sapere di più su di lui e sulle sue opere in maniera rilassante e per nulla noiosa, ve lo consiglio! Se invece avete altri podcast interessanti, consigliatemeli, sono tutta orecchi 😀

Se ti è piaciuto leggi anche:
I preferiti di marzo
Festa in maschera, proibizionismo + Chtulhu cultist