Ammettetelo: la prova costume per voi è a fine Ottobre. E a volte avete persino fatto la dieta per entrare nella tutina attillata della Vedova Nera, quindi le regole sono comunque le stesse. In questo periodo noi cosplayer stiamo iniziando a dedicarci ai nuovi costumi, facciamo raccolta di immagini su Pinterest per trovare delle idee e passiamo ore su e-bay a cercare la parrucca perfetta. Ma che fare se si aspetta un bimbo? Sapete già che per Lucca Comics sarete delle angurie ma non volete rinunciare a passare la fiera fra foto e raduni? Ho raccolto per voi 8 idee geniali da poter realizzare in dolce attesa!

Juno dal film Juno

Se siete una coppia relativamente giovane potreste portare questo cosplay coordinato: lei ha abiti relativamente facili da recuperare e ben riconoscibili, il vostro compagno sarà stupendo invece in abiti da corsa con pantaloncini gialli cortissimi. Per lui recuperate tutto da Decathlon e magari fare stampare la t-shirt con il logo originale. Poca spesa e tanta resa, e sopratutto gli abiti di lei sono veramente comodi, cosa da non sottovalutare quando si ha un bel pancione.

Amy Pond da Doctor Who

Siete fan del dottore? Non potete farvi scappare l’occasione di interpretare una delle companion migliori di sempre! Anche in questo caso gli abiti sono comuni, un cardigan rosso, gonna di jeans e una maglietta azzurra. Se non siete rosse naturali la parrucca è d’obbligo, e magari qualche gadget a tema per farvi riconoscere meglio, come la ciotola con l’impasto che stava preparando all’inizio della puntata o il classico sonic screwdriver dell’unidicesimo dottore.

 

Daenerys Targaryen da Game of Thrones

Anche qui siamo sul classico, chi non coglierebbe l’occasione per il miglior cosplay della Khaleesi di tutta la fiera? Fra le tante Danerys sarete sicuramente la più originale, soprattutto se abbinerete al vestito classico da Dothraki il trucco effetto insanguinata e il cuore del cavallo da mordere per le foto. Old but good.

Padme da Guerre Stellari

Un altro costume bello, facile da realizzare e comodo da portare. Se avete amato tutta la saga di Guerre Stellari potrebbe essere il costume per voi! Se invece avete odiato i primi tre episodi della serie e siete delle affezionate della saga classica potete sempre ripiegare sul costume da Morte Nera, la forma è quella!

Kirk was Here da Star Trek

Il capitano Kirk si sa ha viaggiato mondi inesplorati, è venuto in contatto con razze aliene sconosciute e sopratutto ha fatto stragi di cuori in tutta la galassia… siamo sicuri che non abbia lasciato qualche figlio qua e la? Scherzi a parte trovo questo cosplay GENIALE, se siete appassionate della serie classica scegliete il costume fra le sue romance aliene che avete preferito e trasformatelo nella versione incinta con il cartello (essenziale). Successo assicurato!

 

Claire da Lost

Anche questo costume è molto molto semplice da realizzare, tratti distintivi lunghi capelli mossi biondi, pancione e ciondolo. Copiate uno degli outfit della serie e aggiungete qualche gadget come il barattolo vuoto di burro di arachidi o qualche scatola di cereali Dharma.

Sarah Connor da Terminator

Compare incinta per pochissimo, ma per la storia è essenziale che lei abbia un figlio. La bandana e il vestitone sono comunque riconoscibilissimi, e sarete vintage come non mai!

Dayanara da Orange Is The New Black

Se siete un po’ latine come tipo Dayanara potrebbe essere un ottima scelta, la divisa è comoda e facilissima da realizzare, con il cartellino di riconoscimento sarete perfette!

Fatemi sapere nei commenti se ve ne vengono in mente altri, e se li realizzate mandateci la foto!

Se ti è piaciuto leggi anche

Il successo di Wonder Woman tra critiche e femminismo
10 ricette iconiche della tv che avresti voluto assaggiare