Questo mese parliamo di casa: abbiamo scelto tre elettrodomestici di cui non potremmo mai fare a meno! 

Pamela: Scopa elettrica senza filo Dyson

Caso vuole che il mio compleanno cada proprio nel periodo del Black Friday, quest’anno ho deciso di regalarmi la famosissima scopa elettrica Dyson. Complice forse un nuovo lavoro con ritmi più serrati e orari più lunghi, ma mi sono resa conto che faticavo a pulire e organizzare la casa con i metodi tradizionali. Avevo bisogno di un aspirapolvere che mi semplificasse il lavoro.
Dopo una lunga e approfondita ricerca (che non è da me!) ho scelto di lanciarmi su un modello base, il Dyson V6, essenzialmente per questione di budget. Per quanto tutti mi avessero lodato questo prodotto non me la sentivo di spendere una cifra troppo alta enorme per l’acquisto di un Dyson V8. Per intenderci il mio modello si aggirava sui 300 euro, mentre l’ultimo uscito stava sopra ai 600 euro, una grande differenza.
Sono estremamente felice del mio acquisto, la scopa elettrica Dyson non ha rivali in comodità e design. E dico design nel senso vero del termine e non come erroneamente viene inteso semplicemente per estetica. Ogni particolare, ogni giunto, ogni tasto è curato nel dettaglio e perfettamente funzionante. Cambiare spazzola e svuotare il serbatoio è semplicissimo, pulire la spazzola rotante e le sue varie parti una passeggiata. Nel progettare questo elettrodomestico hanno pensato veramente ad ogni aspetto.
Per quanto riguarda la potenza e la durata sono estremamente soddisfatta, in una ricarica riesco ad aspirare tutti i pavimenti di casa perfettamente, tenendo conto che il mio appartamento è medio-piccolo e non ho animali domestici. Ma la cosa più straordinaria è la leggerezza del prodotto e la praticità di non essere legati al cavo della corrente. Cambia radicalmente il tuo metodo di pulizia della casa e semplifica la vita. Lo adoro!

Sara: Estrattore di succo Imetec

In realtà ero tentata anche io di parlarvi di un aspirapolvere, ma gli dedicheremo spazio più avanti! Così vi parlo direttamente del mio ultimo colpo di fulmine! Quest’anno, complice la nuova cucina con un top bello grande, per Natale ci siamo fatti regalare questo estrattore di succo, su cui avevamo messo su gli occhi da un bel pezzo e che vi devo dire? E’ fantastico! Rispetto ad una centrifuga, l’estrattore di succo non ha lame e non scalda, in questo modo le proprietà di frutta e verdura rimangono quasi inalterate! L’unica critica che gli si può muovere è che rispetto a consumare la frutta intera, ovviamente la quantità delle fibre è minore, ma in questo modo io assumo una porzione di frutta (o verdura) giornaliera extra! Inoltre questo modello è dotato di tre tipi di cestelli: uno per avere un effetto più vellutato, uno per mantenere più fibre e uno per fare i sorbetti! Vi confesso che gli ultimi due non li ho ancora provati, ma ho fatto il succo ACE (Arancia, Carota, Limone) che io adoro e posso garantirvi che fatto in casa è davvero un’altra cosa. Il sapore è molto più fresco e naturale, inoltre potete “adattarlo” ai vostri gusti, variando leggermente le proporzioni se vi piace sentire di più il limone o la carota. Io sto adorando quello che chiamo “Ace corretto” ovvero i tre ingredienti di prima, ma con in aggiunta un pochino di zenzero (pochissimo o copre tutti i sapori!) e una manciata di spinaci. Gli spinaci di sapore non si sentono affatto, ma io aggiungo vitamine e sali minerali alla mia dieta senza sforzo e questo me lo fa amare tantissimo. Il ricettario è compreso (ma esiste anche in versione scaricabile) e ci sono moltissime ricette che comprendono frutta, verdure, mix delle due cose, zuppe di legumi e sorbetti! Per esempio se siete vegetariani o vegani può aiutarvi a variare la vostra dieta. Insomma non è solo “un aggeggio che fa i succhi di frutta”, è un vero elettrodomestico con più funzioni e spero di riuscire ad esplorarle tutte. Magari nei prossimi giorni potrei farvelo vedere in una stories su istagram!

Giulia: Pentola elettrica Instant Pot

Io la chiamo la “pentola magica”, giusto per dare un’idea di quanto me ne sono innamorata. Io e il mio ragazzo la usiamo veramente spesso e la consigliamo a tutti in continuazione.Se bazzicate i blog americani potreste averla incontrata, ma sul panorama italiano l’unica blogger che conosco che la usa è Arianna di Alimentazione in Equilibrio.  Ma che cos’è esattamente? Si tratta di una pentola a pressione elettrica. Sono infinite le cose che offre. Potete scegliere se cuocere ad alta pressione in pochissimo tempo oppure fare le cotture lunghe che mantengono il sapore dei cibi di una volta (ragù, minestrone, coda alla vaccinara e così via… cotture che richiedono anche ore ed ore non vi temiamo!). Si può programmare, sia prima della cottura, ritardando con l’apposito timer l’inizio della stessa, oppure scegliere se mantenere in caldo le pietanze una volta cotte. E non pensate alla solita pentola a pressione che conosciamo tutti: la Instant Pot è un elettrodomestico solido, pesante e costruito benissimo, non oscilla, non rischia di esplodere, è davvero super sicura. Quindi sì, potete lasciarla cuocere mentre voi fate qualsiasi altra cosa: basta inserire gli ingredienti, impostare il programma che volete, chiudere il coperchio e dimenticarvene. Non brucia nulla perchè la temperatura è misurata elettronicamente. Ma cosa ci cucino quindi? Davvero, penso che l’unica pietanza che non si possa fare con questa pentola è la pasta. Io la adoro perchè mi permette di mangiare sano e gustoso senza perdere tempo: sughi, minestre, zuppe, vellutate, verdure al vapore, patate al vapore, carne, stufati, spezzatino, risotto, riso, cereali, legumi, pesce, yogurt (ebbene sì!), porridge, uova sode… Penso che potrei andare avanti ancora ma mi fermo qui! Purtroppo al momento non è disponibile su Amazon (ne hanno vendute troppe!), ma dovrebbe tornare presto.

Se ti è piaciuto leggi anche:

Femminismo, perfezionismo e fiducia
Scegliere la nuova cucina: la guida dell’architetto