Avevo acquistato il Daily Garden Cleasing Foam al Bamboo piena di speranze. Ero alla ricerca di un prodotto che detergesse a fondo senza disidratare la mia pelle secca e sensibile e mi ero indirizzata sui coreani proprio per la vastità di alternative che proponevano, visto che chiunque abbia la pelle con esigenze particolari qui in Italia, si rende subito conto di come la scelta sia piuttosto ridotta.

Il prodotto sulla carta aveva tutte le caratteristiche giuste ed ero veramente curiosa di vedere i detergenti coreani messi alla prova, avendo usato solamente prodotti tradizionali. Questo in particolare ha una consistenza cremosa, un aspetto perlato e addizionato con l’acqua produce una schiuma soffice e molto persistente, anche troppo. Bisogna sciacquarlo molto a lungo e tende ad accumularsi tra le pieghe delle narici o nelle minucole pieghe delle occhiaie (che io ho incavate, senza borse, quindi non particolarmente gonfie al punto da giustificare questo accumulo). Per questo motivo non l’ho usato volentieri con il Foreo Luna, dovevo poi passare un sacco di tempo a risciacquare sia la pelle che il Foreo e l’ho usato quindi con le mani o con la spazzolina per pulire il viso della Kiko.

Una volta sciacquato la pelle non è secca e non tira, ma non mi ha lasciata per niente soddisfatta. Lo avevo iniziato ad usare nella tarda primavera scorsa, ma mi sembrava che la mia pelle non fosse abbastanza pulita, forse per via del caldo, così in vista del matrimonio ero tornata al mio viverde Coop, che secca un po’ di più, ma almeno pulisce in profonditá. Trovate la routine completa e tutti i prodotti che ho usato per avere una pelle perfetta prima del matrimonio qui.

Finito il viviverde Coop e passato il matrimonio, ho voluto dare una nuova chance al Daily Garden Cleasing Foam, complice anche il freddo invernale. Un detergente delicato mi sembrava una buona idea per non stressare troppo la pelle, giá messa alla prova dalle temperature. Ora l’ho quasi finito e purtroppo mi tocca bocciarlo assolutamente. La pelle non viene stressata, è vero, ma nonostante l’uso del Foreo e del sebolift trattamento rinnovatore notte che mi aveva affinato tantissimo la grana questa estate, mi sono riempita di puntini neri e piccole palline di sebo nei punti dove la pelle è appena appena più grassa, quindi naso e mento, trasfromandosi poi in brufoletti fastidiosi e nonostante la abbia pulita in profonditá con un trattamento extra, non appare al suo meglio, come invece era a settembre. La grana non è particolarmente compatta e l’unica vera differenza nella routine è stato il detergente, che mi ha quindi delusa moltissimo!

Non lo ricomprerò, anche se devo dire che alcuni prodotti coreani ancora mi tentano, vi terrò aggiornate! Amiche dalla pelle secca, avete qualche detergente fenomenale da consigliarmi?

 

Se ti è piaciuto leggi anche
Che pelle hai?
[Review]Banana sleeping pack