È fine Luglio, fa caldo, tutti sognano le vacanze. Questo mese abbiamo deciso di non darvi dei veri e propri consigli ma di fare un post più leggero e divertente. Come sapete se ci seguite su Instagram (e se avete visto la diretta del 25 luglio!) abbiamo deciso di mostrarci un po’ di più e di farvi vedere qualche scorcio delle nostre vite. Quindi oggi più o meno seriamente proviamo a rispondere alla fatidica domanda: com’è cambiata la nostra vita da quando siamo blogger? 

Giulia: compro più spesso fiori

credit Pexels.com

Ebbene sì! Comprare fiori è una cosa che adoro e considero un vero piccolo lusso, come vi ho già raccontato qui. Prima di avere il blog era una di quelle cosa che accadevano al ritmo di… una volta ogni due anni? Qualcosa del genere, se devo essere sincera. Ora che ho il blog la scusa di “prendo due fiori così faccio anche delle foto” è fortissima e cedo più spesso e più volentieri. Del resto, li uso veramente per fare le foto! Mi piacciono sia i fiori freschi che tutta quella serie di rami e rametti che si conservano all’infinito e vi consiglio per arredare casa senza vendervi un rene. Io ho un ramo di cotone (lo potete ammirare qui) ed alcuni rami di salice, li tengo in giro per casa e sono davvero carini! Altro tip: se volete dei fiori freschi senza spendere un patrimonio comprare qualche fiori e fatevi aggiungere sempre del verde e qualche fiore di “contorno” come quelli piccoli bianchi… Il risultato sarà un mini bouquet molto carino e avrete speso decisamente meno!

Sara: ho imparato a vedere il bello intorno a me

rosa e forbici

foto realizzata da me. Se vuoi vedere tutte le nostre bellissime foto, seguici su Instagram!

Ho imparato a vedere il bello attorno a me per fotografarlo e potervelo mostrare. Non che prima non ne fossi in grado, ma diciamo che vedere la bellezza lontana è più facile. Che bella la montagna, che belle le spiagge cristalline. Che bella Roma, che bella Firenze, che bello questo, che bello quello… Dimenticandomi un po’ che anche la mia città è bella. Che abbiamo il mare, la montagna a pochi passi, che abbiamo un centro storico pieno di cultura. Che anche la vista da casa mia è bella (ve l’ho propinata più volte sulle stories) e che poi è il motivo per cui ho scelto questa casa! Che anche se non ho molto tempo per mettermi in ghingheri e andare nel bar trendy, posso fare l’aperitivo sul terrazzo ecc… Insomma ho imparato a fare attenzione, a vedere il meglio per mostravelo. Perchè se c’è una cosa vera sulla fotografia, è che puoi mostrare solo quello che sei in grado di vedere tu per primo. Mi ha portato tanto stress (cose da fare in più in una vita incasinata) ma anche una nuova consapevolezza sulla mia vita. E’ una riflessione che consiglio di fare a tutti, per scoprirsi, nel mondo dei social, della condivisione dove tutti mostrano tutto quello (di bello) che fanno, un po’ più felici!

Pamela: fotografo il cibo prima di mangiarlo

li adoro!!!!

Ho sempre detestato quelle persone che al ristorante fermano tutti mentre stanno per assaporarsi la prima forchettata di pasta per fare una foto di quello che hanno nel piatto, ma aimè sono diventata (quasi) una di quelle. Ormai i miei amici più stretti e il mio fidanzato lo sanno, e non ci fanno più caso, ma io ogni volta che capita mi dilungo in scuse e cerco di fare il prima possibile, via il dente via il dolore. Sono una gran golosa e quando ho davanti una buona portata, può essere la più instagrammabile del mondo, il mio primo pensiero è MANGIAAAA, non SCATTA! Ma che posso farci, se racconto delle prelibatezze di una cena senza averle fotografate per una stories le mie colleghe mi sgridano! A parte gli scherzi, effettivamente il mio lato social era poco spiccato prima di iniziare l’avventura del blog ma grazie a questa esperienza sto imparando a condividere anche diversi scorci della mia giornata. Una nota positiva in tutta questa storia del fotografare il cibo prima di mangiarlo è che mi sento autorizzata a comprare e sperimentare qualche sfizio che non mi ero mai tolta, come questi macaron al lampone che ho comprato appositamente ieri per essere messi su Instagram. E non vi dico quanto sono buoni, anzi… vado a fare merenda!

Se vuoi leggere tutta la serie dei consigli del mese clicca qui.
Ti è piaciuto questo post? Leggi anche:
Godersi l’estate anche in città
5 cambiamenti semplici che ho intordotto nella mia vita