Il lavoro è il posto in cui passiamo la maggior parte della nostra giornata. Bastano dei piccoli accorgimenti per rendere la permanenza più piacevole. Se passate otto ore davanti ad un computer, in un ufficio, potreste trovare questi gadget di grande aiuto per sopravvivere alla giornata!

Se siete delle patite dei gadget per l’ufficio non perdetevi il nostro Giveaway! Trovate il regolamento qui, abbiamo creato una box a tema dedicata, scoprite il contenuto in questo post!

Ventilatore usb

Lo so, l’estate è finita. Ma a maggio del prossimo anno penserete al mio consiglio e mi ringrazierete. Sopratutto se il vostro ufficio non è dotato di aria condizionata. Io ho comprato questo modello di ventilatore EasyAcc Mini USB che è molto potente e sopratutto rosa!

Bollitore

Entriamo nel clima autunnale e lanciamoci su tisane e the a non finire. Fanno bene, ci permettono di assumere liquidi, d’inverno sono infatti più appetibili della classica borraccia d’acqua. Sono un toccasana per lo spirito e una pausa rigenerante. Se siete degli appassionati di the vi consigliamo questo modello Black+Decker DC75 che abbiamo regalato anni fa a Sara e dice essere affidabile e indistruttibile.

Tostiera

Pranzate spesso in ufficio? Oltre al comodissimo microonde per scaldare la vostra schiscetta potreste pensare di aggiungere una tostiera, perfetta per abbrustolire panini, pizze e torte di verdure, ma anche una brioches al mattino. Vi consiglio di nuovo un modello Black+Decker , simile a quello che io ho in casa da anni perchè, come per il bollitore, assicuro la durata quasi infinita. A prova del collega più maldestro.

Scaldotto elettrico

Seduti davanti al computer può fare veramente freddo anche a temperature ritenute “normali” se si esegue un lavoro attivo. Ho trovato online questo cuscino riscaldato elettrico, Imetec Itelisense , che sembra perfetto per essere piazzato o sulle ginocchia sotto la scrivania o dietro la schiena sulla sedia da pc. Potete mettere una federa colorata e camuffarla da cuscino lombare se siete a contatto con pubblico! Penso sia una soluzione più elegante per combattere il freddo di stare al computer fasciate in un poncho di lana e guantini con le dita tagliate.

Mini phon e mini piastra

Per i ritocchi dell’ultimo minuto se uscite a prendere un aperitivo direttamente dopo il lavoro la piastra Imetec Bellissima BM 200 è piccolissima e sta comodamente in un cassetto o nel mobiletto del bagno, mentre il phon Braun Satin Hair 1 è il preferito e super testato da Giulia, che ne fa una ottima recensione qui, essenziale se amate fare sport nella pausa pranzo o per i giorni in cui vi fate sorprendere impreparati da un acquazzone.

Moleskine smart writing

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando Moleskine ha creato un sistema penna + taccuino in grado di riportare i vostri appunti cartacei in formato digitale. Prenderete appunti, farete schizzi e organizzerete tutto in maniera tradizionale, come fate con la classica agenda, ma con l’uso di una app tutto sarà trasportato in digitale. Una figata! Trovate il set paper tablet e penna a questo link.

Dock station e ricarica usb da tavolo

Ormai fra telefoni, tablet, smart watch e cuffiette wireless abbiamo bisogno di più prese usb che di corrente. Ecco alcune soluzioni che porteranno ordine sulla vostra scrivania:

Caricatore da tavolo incassato Simpeak Da incasso quindi dovrete far forare il top della vostra scrivania se possibile oppure usare il foro già esistente di un passacavi. Pulito ed elegante.

RAVPower caricatore da tavolo Questo è super potente e ha ben 5 usb a disposizione

Supporto per telefono Lamicall Se non volete una dock station, o cambiate spesso telefono, questo accessorio low cost è perfetto per voi. Tiene il telefono a vista e il cavo in posizione.

Casse musica portatili

Perchè le casse incorporate del pc si sentono da schifo, con questo sistema potrete ascoltare la vostra playlist di spotify ovunque, anche nella zona relax. Ho scelto un modello top, la cassa Bose Soundlink con un costo abbastanza alto ma una qualità perfetta e uno più economico, la cassa JBL Go sempre di ottima qualità.

Diffondi essenze e umidificatore

Perchè i vostri colleghi non hanno proprio un buon profumo, o d’inverno patite il clima secco. Ho scelto questo modello EIVOTOR perchè ha un aspetto meno “spa” degli altri, è un diffusore di oli essenziali a ultrasuoni, quindi silenziosissimo, ha un range di colori e il telecomando. Se volete leggere i nostri metodi preferiti per profumare casa invece cliccate qui.

Se ti è piaciuto leggi anche:

Come risparmiare tempo al mattino
5 cambiamenti semlici che ho introdotto nella mia vita