Ok devo fare una confessione, io sono una di quelle persone che, finito Hallowen, si trasformano in un piccolo elfo di Babbo Natale. Sì, non me ne vergogno. Sì, credo che aspettare Natale sia una delle cose più belle dell’anno, quindi no regrets. Quindi, per me questo è proprio il periodo in cui inizio a pensare al Calendario dell’Avvento, che per me non è religioso, ma un modo per ricordare alle persone che amo che le penso e un modo per avvicinarsi ad una festa che per me significa unione e amore. Ma anche, perchè no, un modo per dire a noi stessi che ci amiamo e auto-stupirci con 24 regalini. Il self care è importante, ricordiamocelo. Io di solito faccio il nostro calendario dell’avvento a mano e lo riempio di dolciumi (tradizionalista, versione glicemica), ma guardate che carine queste idee più originali:

Il calendario di Essie per chi va matto per gli smalti

Ecco io questo stavo per comprarlo, poi ho guardato le decine di boccette che giacciono inutilizzate nel mio cassetto e ho desistito. Ma rimane veramente veramente figo e conveniente, considerato il costo medio di uno smalto Essie (circa 12 euro). Se volete risparmiare qualcosina, c’è quello dell’anno scorso, ugualmente valido! Psss… ma l’hai letta la nostra guida alla manicure perfetta?

Il calendario della Lego

Se avete dei bimbi, e soprattutto, se siete rimasti bimbi voi! Per un anno l’abbiamo avuto, molto carino perchè la scatola di cartone diventa una scenetta in cui potete ambientare i vari personaggi che mano a mano trovate nelle caselline. Ce ne sono diversi, io ho selezionato questo, ma vi dico anche che c’è quello a tema Star Wars!

Per le appassionate di makeup, c’è Sephora e Lottie

Due calendario, per tutti i gusti e tutte le tasche. Quello di Sephora ha i classici 24 giorni e costa circa 40 euro, mentre quello di Lottie, che trovate anche all’OVS, ha solo 12 caselline ma costa 17 euro circa!

Per chi ama il the e le tisane

Anche qui, doppia scelta. Il calendario di the di Damman Freres, una delle mie marche preferite di cui vi avevo già parlato qui! Ogni giorno una bustina diversa, per farvi un panorama completo di questa ditta, ottimo da regalare ad un appassionato di the. Oppure, ad prezzo veramente piccino picciò, il calendario della Sonnentor misto di the e tisane che trovate su EccoVerde: l’ho sperimentato l’anno scorso ed è veramente carino!

I wish you a beery Christmas!

Se invece volete darvi alla birra, c’è Beery, il calendario dell’avvento che ogni giorno vi propone una birra artigianale. Solo per fegati forti!

Alcolismo parte 2

Sono davvero l’unica che farebbe follie per questo calendario qui, a tema whiskey, completamente personalizzabile? Un po’ #ciaopovery, ma che goduria!

Candele mon amour

Immancabile il calendario delle yankee candles, ce ne sono diversi per tutti i gusti! Un modo fantastico per profumare casa.

Se amate i lunghi bagni caldi…

… come noi, del resto, che ne abbiamo già parlato qui. Questo calendario fa davvero per voi, con 24 saponi e bombe da bagno.

E tu quale vorresti, donare o ricevere? Diccelo nei commenti!

Se ti è piaciuto questo post, leggi anche:
Guida ai regali di Natale di Skincare&Psicofarmaci
Come organizzare l’agenda

Immagine di copertina by Pexels, immagini dei calendari by i rispettivi brand.