Il calendario dell’avvento è una delle cose che non riesco mai a fare, ogni anno sono sempre inesorabilmente in ritardo e mi ritrovo a Dicembre inoltrato a pensare a quanto ne avrei voluto uno. Sarà che mi piacciono quelli fatti a mano, con regalini pensati su misura, il che significa prepararsi con largo anticipo. E io, da ritardataria proprio non riesco a farlo. Per cui ho deciso di fare la cosa più sensata in questi casi: creare una bacheca su Pinterest per trovare l’ispirazione per realizzarlo!

(E poi non farlo, come il 99% delle cose che avete nelle vostre bacheche)

Parola d’ordine natura

I calendari dell’avvento più fotografabili sono sicuramente quelli handmade, di cartoncino dai toni naturali, con inserti oro e magari delle parti in legno. Immancabile per fare Natale il tocco di rosso che potrebbe essere dato da nastri o piccoli decori. Per essere super chic il must è aggiungere rami di pino naturali.

I grafici

Adoro questi calendari dalla grafica studiata. Siano semplici numeri dal lettering trendy o dei disegni natalizi stile illustrazione, sono certamente di impatto se amate un arredamento moderno e essenziale.

Il contenitore fa la differenza

Qui il pacchetto la fa da protagonista. Scatole a forma di casette innevate, sacchetti di stoffa decorati o tanti pacchetti di colore e forma diversa ma perfettamente abbinati. Il contenitore è il centro della composizione. Aggiungete dei semplici numeri e il gioco è fatto.

Per chi non ha tempo

Ok, bellissimi tutti, ma non siete capaci o non avete tempo di fare un calendario a mano? Meno male che c’è Amazon! Ho selezionato per voi i miei preferiti:

1.Per i nerd ho trovato questo di Lego Harry Potter, che oltre ad essere meraviglioso solo perché Lego è di Harry Potter, che a me fa subito Natale.
2.Per gli amanti dei the e infusi ho trovato questo di Pukka, una marca che adoro e oltre a produrre the deliziosi ha sempre grafiche bellissime.
3.Questo di Yankee Candle è stupendo, contiene tantissime candeline profumate per la vostra casa.
4.Per gli amanti della cartoleria un originale calendario della Bic, con tante penne colorate e articoli per la scrittura.
5.Per i golosi invece del classico Kinder ho trovato il calendario M&M’s che sembra veramente sfizioso!
6.Per ultimo vi consiglio il calendario di Essie, perfetto per le appassionate di makeup.

Se ti è piaciuto leggi anche:

Come rendere Hygge il tuo autunno
4 trend arredamento Pinterest che faranno schifo a casa tua


Frame photo created by freepik – www.freepik.com